VOCE
ADRIA
30.12.2019 - 08:10
ADRIA - "La lista civica Ora Cambia giudica severamente il comportamento di chi, a livello regionale, ha ostacolato la riapertura della Scuola Media di Bottrighe". Lo dice il portavoce della Civica, Alberto Bergo, alla notizia della decisione della Regione di non accogliere la richiesta di riattivazione della scuola, pienamente sostenuta dal Comune di Adria (LEGGI ARTICOLO).
"Il percorso - prosegue Bergo . che, partendo dalla base, aveva trovato pieno appoggio e sostegno concreto dall’amministrazione Barbierato e dalla maggioranza civica di Adria, è stato interrotto a un passo dall’epilogo positivo, deludendo le aspettative dei genitori e dell’intera comunità bottrighese. E’ gravissimo che si ignorino le legittime aspirazioni di riappropriarci della nostra scuola quella che ci era stata scippata al tempo dell’amministrazione Barbujani. Il centrodestra allora aveva sacrificato Bottrighe a favore di Papozze, oggi abbiamo purtroppo la conferma che quella stessa parte politica persevera nella volontà di penalizzare le nostre famiglie e i nostri ragazzi".
"Il silenzio assordante e l’inerzia della quasi totalità delle forze politiche di minoranza locali (elette anche con i nostri voti) e il muro di gomma eretto da Lega, fratelli d’Italia, forza Italia, che insieme governano la Regione Veneto, ci hanno fatto capire chi non ha a cuore il futuro del nostro territorio e della nostra comunità. Avremmo preferito ringraziare tutti per il risultato ottenuto, ma mentre l’attuale sindaco di Adria ci è sempre stato vicino, la Giunta Regionale del Veneto ci ha voltato le spalle. In politica i nodi, prima o poi, vengono al pettine, e gli errori si pagano".
"Ricorderemo e faremo in modo da far ricordare ai bottrighesi questi comportamenti, quelli positivi e quelli negativi. La lista civica 'Ora Cambia' continua lottare per Bottrighe e riconoscendo alla maggioranza civica adriese la sincerità e la volontà fattiva di promuovere e valorizzare le potenzialità del paese, non può che constatare amaramente l’ipocrisia di chi, alla vigilia di ogni elezione, non risparmia promesse che poi regolarmente non mantiene".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE