VOCE
Calcio Serie D
15.01.2020 - 18:18
PORTO TOLLE - Niente da fare per il Delta Porto Tolle. Nella sfida valida per la terza giornata di ritorno del girone C di Serie D, i biancazzurri in casa subiscono una sconfitta di misura per mano della capolista Campodarsego.
Dopo un primo tempo pressoché equilibrato i ragazzi guidati in panchina dal tecnico Andrea Pagan crollano nella ripresa e Amadio, al 13' della seconda frazione, permette ai patavini di espugnare lo stadio “Cavallari”.
Partono bene però i padroni di casa con Malagò che salta due avversari, cross al centro per Vita che viene anticipato di un soffio da Leonarduzzio che sventa la minaccia.
Il primo squillo degli ospiti arriva con la conclusione, dal limite dell'area, di Amadio che sfiora di poco il montante della porta difesa da Bala. Al 15’ corner battuto da Malagò con Cuccato che tenta la deviazione di testa, ma la retroguardia biancorossa è attenta e l’azione termina senza pericolo. Al 16’ Telesi si invola sulla fascia destra, cross per Vita ma la coppia centrale patavina è ancora attenta. Attorno alla mezzora altro angolo di Malagò che arriva sui piedi di Pellielo, il suo tiro però è centrale e facile preda di Voltan.
Altro corner, per gli ospiti, dopo qualche minuto. Bala non è perfetto nell'uscita, ne approfitta Calì che spara di poco a lato all'altezza del secondo palo. E’ l’ultima azione di una prima frazione che è viaggiato sui binari dell'equilibrio con le due sfidanti più attente a coprirsi che a rendersi efficaci nella zona offensiva.
La ripresa si apre e la prima occasione sarà quella decisiva per determinare la squadra vincente al triplice fischio. Al 13’ Amadio prende palla e sfugge alla difesa deltina, il suo tiro in diagonale è preciso e non lascia scampo all'estremo difensore Bala.
Pronti via e il Delta Porto Tolle accenna la reazione al gol subito con Malagò che prova la conclusione da fuori area, ma risulta centrale e rende tutto facile il compito di Voltan. Al 16’ Raimondi entra in area e scarica su Vita, quest'ultimo perde l'attimo e la difesa ospite sventa il pericolo. In questa fase del match il dominio è del Campodarsego, con il Delta che si affida alle ripartenze di Vita e Raimondi.
L’azione più pericolosa di marca locale arriva verso la mezzora. Grande progressione di Raimondi sulla destra, entra in area e scarica una potente diagonale che Voltan devia con un miracolo. E’ l’ultima emozione della partita che si conclude con il successo di misura per la capolista Campodarsego.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE