Cerca

VIOLENTO TEMPORALE

Gli alberi crollano sulle strade: circolazione bloccata in varie zone

Per fortuna i vigili del fuoco sono occorsi ovunque

Violento temporale nella serata di lunedì 4 luglio. Alberi caduti in varie zone del Polesine. A Trecenta bloccate alcune strade, tra le quali quelle per Pissatola, Crocetta e Baruchella. E' stato, in particolare, il sindaco Antonio Laruccia a intervenire tempestivamente sui social, per avvertire i propri cittadini del pericolo che si correva circolando in queste zone. Da sottolineare come si siano immediatamente mobilitati anche vari residenti, cercando di liberare quanto prima le strade interessate. A prendere in mano la situazione, poi, con la consueta celerità e professionalità, i vigili del fuoco.

Problemi anche in centro a Rovigo, viale Oroboni è rimasta bloccata a causa di un albero caduto sulla carreggiata. Sul posto è intervenuto il personale della Volante della questura, per impedire che si creassero situazioni di pericolo. I vigili del fuoco, poi, accorsi anche con l'autoscala, hanno liberato in fretta la carreggiata, eliminando ogni rischio. 

Qualche danno anche a Polesella, come constatato dal sindaco Leonardo Raito, immediatamente uscito per una ricognizione del territorio comunale. "Sto facendo un sopralluogo un po’ in tutto il paese - scriveva nella serata di lunedì 4 luglio - È caduto qualche albero, qualche ramo grosso in giro, qualche segnale divelto, una parte della parete della fermata autobus, qualche lampione storto. Per fortuna non pare aver fatto grossissimi danni. Segnalatemi eventuali probabilmente. Ho già avvisato i nostri operai che domani mattina provvederanno a sgomberare la ciclabile".

I resoconti sono tutti dello stesso tenore: danni, ma, per fortuna, almeno secondo i primi riscontri, nulla di gravissimo. Rimane da sperare che l'alba e la prima luce non portino a individuare altre e più serie situazioni che necessitino di intervento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400