Cerca

RUGBY ROVIGO DELTA

I Bersaglieri inaugurano la new season con la sfida Rossi vs Blu

A fine match la presentazione della squadra ai tanti tifosi accorsi a colorare di rossoblù il Battaglini

ROVIGO - Amichevole in famiglia davanti ad oltre 500 tifosi, con presentazione finale dei nuovi acquisti. In campo anche alcuni giocatori del Badia che hanno iniziato la preparazione con i Bersaglieri, tra cui il centro Taddia.

Una prima mezz'ora provando situazioni di gioco specifiche, poi mezz'ora di partita vera, con due tempi di quindici minuti. In grande evidenza alcuni nuovi acquisti della Femi Cz Rovigo, il mediano d’apertura Montemauri, molto di più di una valida alternativa a Van Reenen, Bautista Stavile e Lautaro Casado Sandri, veloce ed efficace il primo, ruvido e consistente il secondo. Pippo Cadorini è in forma campionato.

Per la cronaca la partitella è stata vinta dalla squadra rossa di capitan Ferro, a segno Facundo Ferrario e Riccardo Ghelli. La prima marcatura all’8’, con una bella progressione dell’argentino che ha calciato per se stesso, recuperando l’ovale e schianto in meta, su intercetto la seconda al 15’ con un coast to coast del nazionale seven. All’appello manca solo Lautaro Bazan Velez, il mediano di mischia argentino è impegnato con i Pumas nel The Championship.

A livello fisico la squadra è sembrata già a buon punto, ora starà allo staff trovare la quadra, Coetzee potrà contare sull’assistente Alessandro Lodi e sul riconfermato Giazzon per la preparazione della mischia.

A sorpresa è arrivato già nella mattinata di venerdì 26 agosto, il neo acquisto Cameron Lindsay, la seconda linea sudafricana avrà bisogno di qualche settimana di allenamento per essere a disposizione di Allister Coetzee.

Queste le formazioni

Rossi

1 Leccioli Emanuele
2 Bonan Mattia
3 Ciccioli Marco
4 Ferro Matteo
5 Munro Keegan
6 Liut Enrico Mario
7 Stavile Bautista
8 Cosi Duccio
9 Visentin Andrea
10 Montemauri Giovanni
11 Sarto Leonardo
12 Ferrario Facundo
13 Elettri Lorenzo
14 Bassin Filippo
15 Ghelli Riccardo

Blu

1 Lugato Stefano
2 Ferraro Edoardo
3 Swanepol Entienne
4 Steolo Paolo
5 Ruffato Marco
6 Sironi Stefano
7 Lubian Edoardo
8 Casado Sandri Lautaro
9 Cantini Federico
10 Van Reenen Abner
11 Bacchetti Andrea
12 Uncini Paolo
13 Lertora Rafael
14 Bordin Nicholas
15 Borin Luca

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400