Cerca

monti rugby rovigo junior

Under 17, ecco il bilancio delle sfide dei giovani rugbisti

Coach Chillon: "Buon attacco e una difesa efficace". Coach Sturaro: "Prova di carattere, ma dobbiamo fare di più"

ROVIGO - Le Under 17 della Monti Rugby Rovigo Junior divise nelle due squadre Rossa e Blu hanno fronteggiato rispettivamente gli avversari del Paese e del Valpolicella. 

Under 17 Rossa (Campionato Elite)

Rugby Paese vs Monti Rugby Rovigo 12 - 29

Il risultato poteva essere ben diverso se la Monti fosse entrata in campo sin dal primo tempo con più convinzione. I rossoblù in casa del Paese hanno dominato la partita ma nella prima frazione di gioco, nonostante siano stati dominanti con una fase di attacco ben organizzata e un buon possesso palla, non sono riusciti ad essere sufficientemente incisivi. Risultato in parità con una meta ciascuno. Fortunatamente l’intervallo è servito a dare una sterzata ai ragazzi e a scuoterli per raggiungere l’obiettivo. Qualche cambio dalla panchina e subito la partita ha cambiato registro. Quattro infatti le mete realizzate nel secondo tempo, che hanno consentito di guadagnare il bonus offensivo, due mete degli avversari per un errore di intercetto e uno di  ricezione, ma nel complesso una bella prestazione dei ragazzi della Monti.

"A parte un primo tempo equilibrato, nel secondo abbiamo messo in campo il cambio di marcia necessario per assicurarci la partita, con un buon attacco e una difesa efficace. Sono soddisfatto del lavoro nella touche – spiega coach Alberto Chillon – e nel complesso del gioco complessivo. Peccato per il primo tempo gestito male che ci avrebbe consentito un risultato più netto".

Le mete sono state realizzate da Pietro Brialdi, Luigi Nalin, Leonardo Costa (2) e Francesco Perini.

In campo: Marcello Schiavon, Lorenzo Ferrigato, Riccardo Poltronieri, Pietro Brialdi, Thomas Chieregatti, Giacomo Stoppa, Leonardo Roux,  Samuele Pusceddu, Edoardo Colla, Francesco Perini, Filippo Bianchini, Luigi Nalin, Daniel Targa, Francesco Ferrigato, Petru Golai, A disp. Nicola Rosi, Brando Regina, Leonardo Costa, Yuri Toso, Diego Galifi, Leonardo Marangoni.

All. Alberto Chillon, Edoardo Lubian, Jounes Anouer e Andrea Visentin.

Under 17 Blu (Campionato Meritocratico)

Rugby Valpolicella vs Monti Rugby/Frassinelle 33 - 17

L’Under 17 blu, che riunisce gli atleti del Frassinelle e della Monti Rovigo esce sconfitta dalla trasferta contro il Valpolicella per 33 a 17.

Le partite di questo ultimo scorcio di stagione hanno seguito un po’ tutte lo stesso copione, con i giovani polesani non inferiori agli avversari, ma condannati da errori individuali e con alcune fasi di gioco come la touche, dove si sono palesati molti problemi. Notevole invece la mischia in grado di sovrastare costantemente il pacchetto veronese. Anche le mete sono state di pregevole fattura, con Rocco Pellegrini autore di una segnatura dopo uno spettacolare gioco di gambe, l’ala Nicolò Malaman ha invece realizzato dopo una percussione. Infine la meta di Mattia Motta dopo una serie prolungata di fasi.

"Partita bella e piacevole, giocata da due squadre con voglia di giocare - fa notare il coach Paolo Sturaro - Nel secondo tempo, a seguito di alcuni infortuni abbiamo perso degli elementi chiave del gioco, perdendo concentrazione e capacità di creare problemi al Valpolicella. Negli ultimi minuti abbiamo subito gli avversari, nonostante la prova di carattere. Questa squadra può giocarsela con tutti, anche se non riesce ad esprimersi ai livelli che potrebbe. Non realizza il suo potenziale".

In campo: Luca Rubiero, Nicolò Malaman, Riccardo Merlo, Riccardo Tomasi, Cristian Brazzo, Luigi Rossetto, Mattia Motta, Tommaso Mattiello, Elia Padovani, Rocco Pellegrini, Alberto Cittadin, Raffaele Cherubi, Francesco Teneggi, Tommaso Mazzetti, Pietro Melissari. Subentrati: Manuel Lodi, Francesco Incanuti, Mattia Agostini, Riccardo Conceicao, Emmanuel Pellielo e Thomas Falconi. All. Paolo Sturaro

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400