VOCE
Coni Point Rovigo
05.06.2023 - 13:34
OCCHIOBELLO - Con una splendida mattinata all’insegna della multidisciplinarietà ieri a Occhiobello è stata festeggiata la “Giornata Nazionale dello Sport”, tradizionale evento proposto il primo weekend di Giugno dal Coni, a livello nazionale. Dopo molte riuscite edizioni organizzate nel capoluogo polesano, il Coni Point di Rovigo ha quest’anno scelto di portare l’iniziativa in una sede decentrata, per sottolineare attenzione e impegno diffusisi su tutto il territorio, senza trascurare alcuna realtà sportiva. E così, teatro delle tante attività proposte, è stato il parco in via Martin Luther King, di Santa Maria Maddalena. Con l’occasione la squadra polesana a cinque cerchi, guidata dal delegato provinciale Lucio Taschin, ha voluto celebrare anche la chiusura del progetto “Centri Coni”, basato sull’interscambio di tecnici fra le società sportive, e da diversi anni tra i cardini dell’attività proposta dal Coni Point di Rovigo.
Queste le realtà che hanno aderito all’edizione 2023 e che, con tecnici e tesserati, hanno animato la “Giornata Nazionale dello Sport”: Rhodigium Basket, Pallacanestro Bagnolo di Po, Nuovo Basket Rovigo, Basket Badia, Eurobody, Skating Club Rovigo, Baseball Softball Club Rovigo, AreaSport, Dream Sport Team Occhiobello (pallanuoto), Pallavolo Occhiobello e Vittoriosa Calcio. Ad esse si sono aggiunti anche i “padroni di casa” del Basket Estense, società che ha in gestione il campo da pallacanestro di Santa Maria Maddalena.
Dopo i saluti di Lucio Taschin e del consigliere della Giunta regionale del Coni, Andrea Albertin, sui tanti campi di gara allestiti dalle società sono iniziate dimostrazioni e tornei, il tutto all’insegna della condivisione delle varie esperienze sportive. Si è giocato a basket, pallavolo e calcio, si è pattinato, si è provato il baseball anche grazie al tunnel di battuta gonfiabile del BSC Rovigo. Sul tatami i tanti giovani hanno potuto approcciarsi al karate e al kick boxing, e anche la pallanuoto, pur senza piscina, ha svelato i sui segreti.
“E’ stata una giornata di grande interazione tra i vari sport. L’avevamo impostata proprio in questo modo e l’entusiasmo che ha caratterizzato tutte le attività premia pienamente i nostri sforzi - sottolinea Taschin - C’è soddisfazione anche per la piena riuscita dei due progetti "Centri Coni" e “Educamp" che vedono la provincia di Rovigo ai primi posti nel Veneto per qualità dei risultati, in rapporto al bacino di ragazzi e società sportive. Questo significa che, con tanto impegno e facendo le cose nel modo giusto, non è detto che pur essendo i più piccoli si debba rimanere indietro”.
A dirigere le attività e i campi di gara, che hanno impegnato circa 150persone tra tecnici e giovani atleti, c'era il coordinatore tecnico del Coni Point di Rovigo, Enrico Pozzato, referente e formatore dei progetti “Centri Coni” ed “Educamp”. Al suo fianco anche l’intera squadra dei fiduciari a cinque cerchi della provincia. A fine mattinata sono stati infine consegnati alle società i contributi e il materiale sportivo previsto per la partecipazione al progetto dei “Centri Coni”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE