Cerca

Stanghella

Giornate dello sport a scuola

Le associazioni sportive rodigine protagoniste a Stanghella

STANGHELLA - Tiro con l’arco, pattinaggio in linea e orienteering: queste le attività sportive che con il contributo del Comune di Stanghella sono state svolte da importanti associazioni sportive rodigine alla scuola primaria G. Galilei e secondaria di primo grado M. Buonarroti di Stanghella.

Il progetto di promozione sportiva ha avuto inizio a marzo con lezioni di tiro con l’arco a cura di Asd Arcieri Due Tigri di Villadose, che hanno riguardato le classi terze, quarte e quinte della scuola primaria e tutte le classi della scuola secondaria di primo grado, facendo sperimentare ai ragazzi l’ebrezza di usare uno strumento antico e affascinante, avvicinandosi ad una disciplina che favorisce la coordinazione e la concentrazione.

Tra maggio e giugno i ragazzi hanno fatto esperienza di orienteering, con attività organizzate dall’Asd Polisportiva CSI Rovigo all'interno del parco Centanini di Stanghella. Il progetto sportivo ha voluto impegnare, per la prima volta, i ragazzi dagli 8 ai 13 anni in attività di orientamento a contatto con la natura, insegnando loro a leggere una mappa ed a sperimentare l’uso della bussola.

Le attività hanno coinvolto anche gli alunni delle classi prime e seconde della scuola primaria in lezione di pattinaggio in linea tenute da Skating Club Rovigo. Disciplina sportiva già molto apprezzata negli anni scorsi a Stanghella e che impegnerà i ragazzi in altre lezioni a settembre. 

“E’ sempre un piacere vedere i ragazzi impegnati in attività sportive negli spazi comunali, tra i quali lo splendido parco Centanini. Le attività proposte dai tecnici delle Federazioni interessate hanno incontrato l’interesse dei ragazzi che con entusiasmo si sono cimentati in esperienze sportive nuove. Un ringraziamento alle associazioni protagoniste che con professionalità hanno saputo trasmettere ai ragazzi la loro passione sportiva”, ha commentato l’assessore allo Sport del Comune di Stanghella Elena Mingardo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400