Cerca

Estate 2023

Tutti al mare, sold out di Ferragosto

Località balneari polesane prese d’assalto

Ormai ci siamo. Mancano poche ore e sarà Ferragosto, la festa di mezza estate, giornata clou di chi vuole divertirsi o rilassarsi. E allora tutti al mare. Ma già dalla giornata di sabato scorso le spiagge polesane si sono riempite di turisti, vacanzieri e pendolari dell’abbronzatura. Perché quello iniziato sabato scorso è il lungo week end che porterà al Ferragosto di domani, il cuore dell’estate.
Da Rosolina a Barricata litorale preso d’assalto. Anche perché in questi giorni il caldo ha ripreso a dardeggiare senza sosta, spingendo ancor di più tutti verso le fresche brezze e il mare Adriatico. Passeggiate sulla riva, partitelle con gli amici a beach volley o a carte, chiacchiere in pieno relax sotto l’ombrellone.

E poi tintarella, per fare il pieno di raggi solari. E con la calura di questi giorni niente di meglio di tuffi e bagni in mare, nuotate, giretti in pedalò, spruzzi e schizzi con gli amici. Insomma Ferragosto è già cominciato nel lungo week end che porterà alla festa di domani.

Stabilimenti balneari da tutto esaurito, con ombrelloni e lettini occupati, come pure i bar e i ristoranti i sulla spiaggia, perché va benissimo la tintarella, ma non possono mandare gelati, bibite e o qualche prelibatezza locale. E a proposito di prelibatezze, la giornata di ieri è stata solo l’antipasto di qual che sarà la giornata di domani, con un ferragosto da tutti in spiaggia. L’estate poi non finirà, perché in questo mese ci saranno ancora due fine settimana di fuga dalla città. Poi settembre riporterà tutto nella routine quotidiana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400