Cerca

La giornata al mare

Le spiagge rimangono sold out

Ferragosto è passato, ma sul litorale polesano il copione non cambia.

ROVIGO - Ferragosto è passato, ma il copione dell’estate non cambia: mare e sole, sole e mare. Scavallata la metà di agosto il caldo in Polesine continua a farsi sentire, anzi negli ultimi giorni ha addirittura aumentato il “voltaggio”, spingendo tantissimi polesani verso la frescura della costa e verso tuffi in mare tonificanti.

Da Rosolina a Barricata anche questo week end il litorale polesano è stato e sarà preso d’assalto. Perché anche la fine del mese di agosto promette di essere all’insegna del bel tempo e quindi di qualche “ fuga” sulle spiagge. Con il più classico dei canovacci: passeggiate sulla riva, partitelle con gli amici a beach volley o a carte, chiacchiere in pieno relax sotto l’ombrellone. E poi tintarella, per fare il pieno di raggi solari, su un comodo lettino o sdraiati su un telo da spiaggia per sentire ancor più il contatto con la calda sabbia.

E con la calura di questi giorni niente di meglio di tuffi e bagni in mare, nuotate, giretti in pedalò, spruzzi e schizzi con gli amici. E come poter rinunciare ad una bella mangiata in compagnia? Magari in uno dei tanti ristorantini sulla spiaggia o a due passi dagli stabilimenti, per gustare una frittura di pesce o qualche altra specialità locale. Poi, via di nuovo sotto l’ombrellone o a cercare refrigerio in mare. Ieri, primo giorno di questo fine settimana. La gente sulla riva o sotto l’ombrellone, era davvero tanta. Oggi, con tutta probabilità sarà ancora di più.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400