Cerca

EVENTI

Il Banco Alimentare del Veneto celebra 30 anni di solidarietà

Nel Veneto distribuiti generi alimentari a 85mila persone

Il Banco Alimentare del Veneto celebra 30 anni di solidarietà

ROVIGO - Il Banco Alimentare del Veneto ha celebrato il suo trentesimo anniversario con una serie di eventi nelle principali città della regione. A Rovigo, giovedì scorso, il Banco Alimentare ha dato voce ai veri protagonisti di questi 30 anni: i volontari, le organizzazioni caritative, gli amici del mondo sociale e imprenditoriale e le autorità.

Il Vescovo di Adria Rovigo, Monsignor Pierantonio Pavanello, ha presieduto una Santa Messa affollata nella Chiesa della Beata Vergine Addolorata, seguita dai saluti delle autorità e dei responsabili del Banco Alimentare. Nel suo messaggio, il Vescovo ha esortato tutti a essere attenti ai bisogni della società, mentre il responsabile del Banco Alimentare di Rovigo, Giuseppe Beretta, ha ricordato lo slogan della prossima Colletta Alimentare: "Condividere il bisogno per condividere il senso della vita". Adele Biondani, Presidente regionale del Banco Alimentare e figlia del fondatore, ha ringraziato coloro che hanno contribuito a costruire la storia del Banco Alimentare nella regione.

Nel Veneto, il Banco Alimentare conta su 451 organizzazioni partner che nel 2022 hanno distribuito generi alimentari a 85mila persone, di cui 21 organizzazioni partner in provincia di Rovigo che hanno aiutato 5.588 persone. Durante l'evento, sono stati anche ricordati i fondatori nazionali del Banco Alimentare, Danilo Fossati e Monsignor Luigi Giussani. Gli interventi delle autorità, tra cui il Presidente della Provincia Enrico Ferrarese e l'Assessore regionale Cristiano Corazzari, hanno concluso l'evento, con la presenza dei Sindaci di Lendinara e Lusia, insieme a rappresentanti di Adria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400