you reporter

Il Museo di Ca' Vendramin centro di ricerca del Delta del Po

Taglio di Po

Eco Week Design Forum Ca' Vendramin (2)

Il Museo regionale della bonifica di Ca' Vendramin

16/12/2016 - 10:16

Il Museo regionale della Bonifica di Ca' Vendramin sarà la sede del Centro di ricerca e documentazione sul Delta del Po, che sarà istituito nella Fondazione Ca' Vendramin.



Lo ha annunciato il direttore della stessa, Lino Tosini, in occasione della presentazione ufficiale di questo progetto e dell'inaugurazione della mostra "Giovani terre contese. Tre secoli di fortificazioni nel Delta del Po". "Si è individuato nel museo - ha motivato così la scelta Tosini - per il suo ruolo consolidato di sede di incontri, di convegni e di spazio per mostre, il luogo privilegiato per la custodia e la messa a disposizione dei materiali".



A illustrare l’attività del Centro è intervenuto Antonio Giolo, presidente della Fondazione scolastica Carlo Bocchi: "Il Cerido sta raccogliendo la notevole documentazione esistente sul Delta del Po, fatta di libri, foto, video, mappe altro materiale, con l’obiettivo non solo di riunire e conservare documenti altrimenti dispersi in mille luoghi, sia pubblici che privati, ma anche di farne oggetto di studio e di ricerca".



Il servizio completo in edicola nella Voce di venerdì 16 dicembre

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl