you reporter

Pala Vigor, la riapertura si avvicina

L'incontro pubblico

79377

10/05/2017 - 19:00

Il Pala Vigor potrebbe essere riaperto a breve. Di questo e della ristrutturazione dell’importante struttura sportiva, intitolata nel 2013 dall’amministrazione Siviero al concittadino e campione di pallavolo Vigor Bovolenta e chiusa dal marzo 2015 a causa di criticità statiche, si tornerà a parlare nella serata di giovedì durante l’incontro pubblico, organizzato dall’amministrazione comunale per le 21 presso la Sala Consiliare del Municipio.



Occorre ricordare che la cifra necessaria per la ristrutturazione e messa in sicurezza dell’intero Pala Vigor si aggira sugli oltre 500milaeuro, ma l’amministrazione dispone al momento solo di 150mila euro derivanti dal mutuo contratto con l’Istituto per il Credito Sportivo di Roma e di un’uguale cifra già deliberata dalla Cariparo.



Nella primavera 2016, il Pala Vigor è stato oggetto di indagini geologiche e sismiche, e dalla relazione stilata dallo strutturista incaricato dall’amministrazione comunale è emersa la necessità di procedere ad alcuni lavori di fondamentale importanza per la staticità dell’edificio.



Questi riguardano sia il tetto, sul quale dovrà essere rifatta la guaina di copertura, usurata dal tempo e dalla scarsa manutenzione, sia le strutture portanti delle facciate laterali, che devono essere rimpiazzate perché irrimediabilmente compromesse.



Gli interventi consisteranno, dunque, nel rifare una nuova struttura portante, non più in legno, ma in acciaio, che andrà a sostituire quella preesistente, e garantirà in tal modo la messa in sicurezza dell’intero Pala Vigor nonché la sua fruibilità.



Domani sera il sindaco Francesco Siviero e l’assessore ai lavori pubblici e urbanistica Davide Marangoni faranno il punto sullo stato di programmazione dei lavori, illustrando al tempo stesso il progetto complessivo, che va oltre l’importo finanziato dal Credito Sportivo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl