you reporter

Pala Vigor, si riaccelera per la riapertura

Taglio di Po

79651

13/05/2017 - 20:25

Cominceranno a breve i lavori per la messa in sicurezza del palazzetto dello sport- Pala Vigor, che una volta ultimati, ne consentiranno la riapertura.
Di questo e del progetto più ampio di ristrutturazione della struttura sportiva, chiusa dal marzo 2015 a causa delle criticità statiche evidenziate nella relazione tecnica redatta dalla ditta costruttrice Rubner Holzbau Spa di Bressanone, si è parlato nell’incontro pubblico dal titolo “Pala Vigor verso la riapertura”, svoltosi nella sala consiliare del municipio.


Presenti , oltre ad alcuni rappresentanti delle società sportive locali, il sindaco Francesco Siviero con la Giunta al completo e l’architetto Andrea Dondi Pinton che ha realizzato il progetto preliminare.


Pinton, avvalendosi anche di slide, ha ripercorso la storia del palazzetto dello sport, dal 2013 interessato da continue verifiche e controlli.


Quindi ha illustrato nello specifico il piano di interventi urgenti che si andranno a realizzare e che riguardano la messa in sicurezza statica della struttura lignea di copertura e delle facciate mediante presidi in carpenteria metallica, l’accessibilità ai disabili sia agli spogliatoi che ai campi da gioco grazie a un servoscala interno e alle rampe d’accesso.


Questi lavori dureranno circa tre mesi e già a ottobre-novembre di quest’anno consentiranno al Pala Vigor il recupero della funzionalità minima come palestra di esercizio.


Sulla "Voce" di domenica 14 maggio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl