you reporter

Educazione ambientale per il Delta

Ecoambiente

15/05/2017 - 21:52

Educazione ambientale continua a supporto delle attività di Ecoambiente. L’amministratore delegato di Ecoambiente, Ivano Gibin, comunica che è intenzione del cda, supportato dallo staff tecnico, avviare una stagione di formazione ed educazione ambientale, diffusa su tutto il territorio provinciale, a sostegno delle attività di raccolta e smaltimento rifiuti.



“Dal nostro osservatorio - commenta Ivano Gibin - riscontriamo che è necessario avere un rapporto continuo con l’utenza al fine di ottenere i migliori risultati possibili in termini di percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti e al contempo sia utile a scoraggiare comportamenti e fenomeni poco virtuosi come l’abbandono di ingombranti e apparecchiature elettriche che, oltre ad essere motivo di inquinamento, rappresentano un costo per tutta la collettività”.



In questo senso, in concomitanza con l’avvio dell’imponente campagna informativa che sarà attivata a sostegno del progetto di raccolta porta a porta nel Comune di Rovigo, sarà presto attivata, nei Comuni di Rosolina e Porto Tolle, una campagna di sensibilizzazione nei confronti degli utenti che frequentano le località balneari di Rosolina mare, Boccasette e Barricata.



Il servizio sulla Voce del 16 maggio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl