you reporter

Accoltella il marito e confessa, arrestata l'83enne

Porto Viro

80033

L'abitazione in cui è avvenuto l'accoltellamento

17/05/2017 - 18:21

Ha pulito il coltello con cui ha lacerato l'ugola al marito, e ha messo in lavatrice le federe sporche di sangue. Ma l'83enne che ha accoltellato il marito [url"(Leggi l'articolo)"]http://www.polesine24.it/Detail_News_Display/PortoViro/trova-il-padre-coperto-di-sangue-in-condizioni-gravissime[/url] di 81 anni, che da alcuni anni ha difficoltà a deambulare, ha confessato tutto ai carabinieri.



P. P, queste le sue iniziali, si trova ora ai domiciliari nella casa di Porto Viro, in via Marangona 43, dove è avvenuto il grave fatto. Il pm Monica Bombana indaga per tentato omicidio.



Erano le 7,30 quando disperato il figlio, che era andato ad assistere il padre, ha chiamato il Suem per chiedere i soccorsi. Ai carabinieri, del nucleo operativo della compagnia di Adria è stato chiara la dinamica del grave episodio.

Alle 07.15 di questa mattina, P.P. 83enne di Porto Viro, con un coltello da cucina, , ha sferrato nei confronti del marito, probabilmente mentre riposava, due coltellate all’interno della bocca, provocandogli profonde ferite interne.



La donna, dalle prime ricostruzioni avrebbe agito per futili motivi, verosimilmente dovuti al fatto che non riesce più ad accudirlo in quanto l’uomo è malato da un paio di anni e ha problemi di deambulazione.



Dopo le coltellate l’83enne ha prima pulito il coltello nel lavandino della cucina e successivamente ha messo le federe del cuscino sporche di sangue nella lavatrice, per lavarle e cancellare ogni traccia.



All’arrivo del figlio della coppia, che si presentava tutte le mattine per curare il padre, la donna ha immediatamente confessato al figlio quello che era successo.

Il figlio ha capito subito la gravità del gesto ed ha quindi chiamato il 118 prima e i carabinieri dopo. Anche all’arrivo dei carabinieri la donna ha di nuovo ammesso le sue responsabilità.



La donna, vista l’età e l’incompatibilità con il regime carcerario è stata tratta in arresto ma nella sua abitazione.



Il servizio completo domani 18 maggio sulla Voce di Rovigo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl