you reporter

Auser, al via l’estate degli anziani

Taglio di Po

84093

25/06/2017 - 14:00

Inizia quest’oggi la stagione estiva dell’Auser volontariato di Taglio di Po con la partenza di quindici soci per il soggiorno climatico a Boario Terme.


L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione in collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali del Comune di Taglio di Po e di quelli limitrofi di Loreo, Porto Tolle, Porto Viro, quest’ultimo capofila del progetto.


Già da diversi anni i soci Auser scelgono le Terme di Boario perché ritenute “luogo di rigenerazione per il corpo e per lo spirito e per ritrovare equilibrio e benessere”.


Infatti, le terme sono la risposta ideale per mantenere e migliorare la propria salute in modo naturale. Gli ospiti alloggeranno all’Hotel Milano, che si trova a pochi passi dalle terme e che, grazie alla disponibilità e alla cortesia della direzione e del personale nonché alle svariate proposte di svago e di aggregazione offerte, è diventato un punto di riferimento per i soci Auser, tanto da risultare anche stavolta la meta più gettonata.
La seconda progettazione per l’estate è il “ trasporto degli anziani al mare”. Infatti, da domani e per quattro settimane, due volontari accompagneranno a turno 28 persone al “ Bagno Happy Days “ di Rosolina Mare per godere alcune ore ( dalle 7.30 alle 11.30 ) dell’aria e del sole e per trascorrere momenti sereni di compagnia e di socializzazione.
Dal lunedì al venerdì, gli anziani avranno appuntamento davanti alle proprie abitazioni, trasportati con il pulmino dell’associazione e accompagnati in spiaggia, dove troveranno ombrelloni e sdrai per il loro soggiorno e al termine della mattinata saranno riaccompagnati a casa.
“Si tratta di un un servizio - spiega la presidente dell’Auser Monica Moretti - offerto per aiutare gli anziani a sentirsi meno soli durante il periodo estivo e per dare loro la possibilità di continuare a sorridere”.
E prosegue: “Tutti al mare? L’Auser è con te. Potrebbe essere lo slogan scritto dai nostri volontari per un’estate di solidarietà ed amicizia verso gli anziani anche per far sopportare meglio il caldo e far dimenticare la solitudine”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl