you reporter

Grandine e bomba d’acqua nel Delta

Il maltempo

26/06/2017 - 07:50

Un vera e propria bomba d’acqua, di una decina di minuti, si è abbattuta nel Delta.



E’ successo nel pomeriggio, quando sono state confermate le previsioni meteo che davano maltempo soprattutto nelle zone di mare. Non solo pioggia violenta e vento, ma anche grandine. Nessun danno particolare, se non alberi abbattuti, alcuni anche caduti in mezzo alla strada, per fortuna senza fare danni a cose o persone.



Necessario e determinante l’intervento dei vigili del fuoco. A Porto Viro, più precisamente a Porto Levante, in via Delle Valli, il maltempo ha abbattuto tre alberi. Di questi, uno di grandi dimensioni che ostruiva tutta la strada, mentre due erano più piccoli. I vigili del fuoco di Adria sono arrivati intorno alle 15.45, con l’intervento durato fino alle 16.25 circa, per mettere in sicurezza la zona.



Altri alberi sono caduti lungo la Romea, a Loreo e Rosolina. Molte pioggia anche nella spiaggia di Barricata e a Ca’ Mello, Porto Tolle. La grandine si è abbattuta in particolare a Rosolina, unita ad un’eccezionale bomba d'acqua. Nessun forte disagio nella città, solo qualche allagamento, oltre che di qualche seminterrato delle abitazioni, anche di alcune strade, dovuto alla forte intensità delle precipitazioni e al vento. Stessa situazione nella località balneare di Rosolina Mare: dopo una mattinata tranquilla, ma nuvolosa, con qualche temerario nelle spiagge per sfidare il tempo, poco prima dell’ora di pranzo ha iniziato ad innalzarsi un forte vento, pertanto gli operatori balneari hanno iniziato a mettere in sicurezza le strutture.



La pioggia è poi caduta copiosamente provocando allagamenti lungo le strade e in prossimità degli stabilimenti. Nel pomeriggio la situazione si è stabilizzata ma gli eventi in programma per il pomeriggio nei vari bagni sono stati rimandati.



Il servizio sulla Voce del 26 giugno

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl