you reporter

Interventi di asfaltatura a Porto Tolle e Boccasette

Opere pubbliche

84384

I lavori a Boccasette

28/06/2017 - 08:30

Continuano a pieno ritmo i lavori di asfaltatura nel comune di Porto Tolle, così come quelli di piazza San Giacomo a Boccasette iniziati lunedì scorso che termineranno nell’arco di due giorni massimo.



Gli interventi di asfaltatura, approvati in giunta con la perizia di variante, sono iniziati i primi di maggio con via Amendola e Mazzolari a Tolle e continuati a Ca’ Tiepolo con via San Pietro Apostolo, Carlo Goldoni e Colombo, fanno parte del Ptc16 (Porto Tolle Cantieri) ed interessano diverse vie e piazze delle frazioni del comune.



Con l’utilizzo di parte di ribassi d’asta l’amministrazione comunale è riuscita ad intervenire nuovamente su strade e marciapiedi particolarmente danneggiati. Il sindaco Claudio Bellan, parlando dei lavori a Boccasette, afferma: “È stata fatta una scelta politica di fare diversi interventi per riqualificare l’area urbana di questa frazione, partendo dai lavori di asfaltatura di piazza San Giacomo, per poi continuare con quelli alle scuole primarie e finire con il progetto di riqualificazione di via Kennedy, quello più importante che prevede l’asfaltatura dell’intera via oltre che la realizzazione della pista ciclabile”.



I lavori inizieranno entro fine anno. Il sindaco Bellan ricorda che sono già stati fatti i lavori di asfaltatura in via Roma e nella Sacca di Scardovari, via Tolle e a Pila, con via Curtatone. Adesso è la volta della frazione di Boccasette.



Il consigliere comunale Alberto Bergantin, unico eletto dell’isola di Ca’ Venier, si ritiene “soddisfatto di questo primo lavoro nella frazione di Boccasette che rientra nel più ampio progetto di restyling dove entro fine anni partiranno anche i lavori di via Kennedy”. “Questa mattina (ieri per chi legge ndr) – aggiunge il consigliere Bergantin – è stato fatto un ennesimo sopralluogo per la realizzazione del campo a calcio a cinque 18x36 che verrà realizzato nei pressi della piazza e prevede anche campi da tennis e pallavolo”. La stessa fiera paesana che si svolgerà dal 28 al 31 luglio prossimi, dunque, avrà una piazza sistemata ed ordinata.



Il servizio sulla Voce del 28 giugno

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl