you reporter

CORONAVIRUS IN POLESINE

Il focolaio in geriatria cresce: si valutano sanzioni contro gli operatori non vaccinati

Sono due infermieri e due oss gli operatori sanitari positivi. L'azienda: "Non diciamo sia colpa loro, ma se non avessero rifiutato la vaccinazione..."

Muore appena venuto alla luce, ospedale sotto choc

L'ospedale di Rovigo

06/02/2021 - 14:57

"Dopo l’ultimo screening i pazienti risultati positivi nel reparto di Geriatria dell’Ospedale di Rovigo sono 22. Tutti sono stati trasferiti in Area Medica Covid a Trecenta o in Malattie Infettive a Rovigo e sono al momento asintomatici rispetto al Covid-19", così la nota dell'Ulss 5 Polesana di aggiornamento sul focolaio che ha colpito il reparto di geriatria.

"Sono risultati, inoltre, positivi altri due operatori che avevano rifiutato il vaccino Covid-19. In totale sono quindi 4, 2 infermieri e 2 OSS, gli operatori della Geriatria di Rovigo che avevano rifiutato il vaccino e che sono risultati positivi. Ribadendo che non vi è nessuna intenzione di attribuire l’origine del contagio agli operatori per questo episodio, ritengo, però, che se si fossero vaccinati avrebbero potuto evitare il contagio per sé stessi e avrebbero, inoltre, potuto contribuire al contenimento della diffusione all’interno del reparto. Come Azienda, stiamo valutando le eventuali azioni da intraprendere in base alla giurisprudenza vigente. Una cosa è certa: questo episodio conferma l’importanza della vaccinazione per gli operatori sanitari al fine di contribuire a preservare i pazienti e gli ospiti delle RSA. Il Direttore della Geriatria aveva sensibilizzato i suoi operatori sulla sicurezza del vaccino e sulla responsabilità della scelta ma, purtroppo, non è bastato a fargli cambiare idea", commenta il Commissario, dr. Antonio Compostella.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • pmax89

    07 Febbraio 2021 - 09:09

    Se fai un lavoro dove credi di salvare la vita alle persone, il vaccino è una misura che aiuta, se non ti vuoi vaccinare vai a fare altro... Spero in sanzioni pesanti

    Rispondi



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl