you reporter

ROVIGO

Il parco che tutto il quartiere desiderava ora c'è

La Città Giardino in festa

14/03/2021 - 13:31

"Finalmente anche la Città Giardino ha il suo parco!". Con queste parole, nella mattinata di domenica 14 marzo, l'assessore comunale di Rovigo Erika Alberghini ha inaugurato l'area attrezzata di via Viernheim, fortemente voluta dalle famiglie della zona, col Comune che ben volentieri ha esaudito la loro richiesta.

"Abbiamo dato vita al quartiere, questo parco si riempie nei pomeriggi ed è bello vedere che questo quartiere è pieno di vita e di famiglie, che hanno voglia di vivere e di incontrarsi. Abbiamo dato un punto di incontro che ci veniva richiesto, grazie anche ad Asm spa", ha proseguito l'assessore Alberghini.

Per Asm spa sempre in prima fila nel sostenere i progetti per il territorio, il presidente Giuseppe Traniello Gradassi. "Questo parco viene incontro a una esigenza che era ormai decennale - ha proseguito Gradassi - Da parte nostra abbiamo dato una risposta estremamente rapida, come sempre dovrebbe accadere a fronte di istanze di questo tipo. Il punto, in questi casi, non è il costo o il valore dell'opera, ma, piuttosto, quanto questa rappresenta per la comunità e per le sue esigenze di aggregazione".

"Facilitare un po' la vita dei bambini e dei ragazzi in questo momento difficile, anche per loro, è estremamente importante - ha proseguito il presidente di Asm spa- Non tutto può essere fatto in streaming o in dad, i ragazzi hanno esigenze di socialità e di vita all'aria aperta.

"La socializzazione è fondamentale - ha ribadito Alberghini - ora, quando passiamo da qui, vediamo ragazzi e ragazze, bimbi e famiglie all'aria aperta. Sempre nel rispetto delle disposizioni contro il virus. Lo abbiamo fatto in pochi mesi, nonostante, a quanto abbiamo appreso, fossero anni che i residenti lo domandavano".

Così, con alcune dotazioni e una spesa contenuta, ora c'è un bel parchetto per famiglie, con giochi e porta da calcio. Non tanto e nulla di particolarmente impegnativo, ma quando basta, effettivamente, per fare la differenza.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl