you reporter

CRESPINO - GUARDA VENETA

Trasporti eccezionali non a norma, pioggia di sanzioni

Controlli sulla provinciale che unisce le due località

50776

Polizia stradale

Nel pomeriggio di mercoledì 21 aprile, anche in questa provincia, tra i Comuni di Guarda Veneta e Crespino sulla strada provinciale n. 34, nell’ambito della pianificazione dei servizi denominati ad “Alto Impatto” si è svolto un servizio ci controllo dell’autotrasporto eccezionale di merci.

Nel territorio della provincia circolano abitualmente autotreni che trasportano coils di acciaio provenienti dal porto di Ravenna e destinati alle acciaierie in Lombardia che trasportano merci per 100 tonnellate a viaggio (un autotreno ordinario viaggia al massimo con 44 tonnellate per singolo trasporto). Il controllo ha visto impegnata una pattuglia di questa Sottosezione autostradale, composta da personale specificatamente formato per svolgere i controlli richiesti.

Complessivamente sono stati controllati 7 veicoli pesanti, 3 dei quali sorpresi a violare le norme che regolano i trasporti in condizioni di eccezionalità. Sono state contestate 17 sanzioni amministrative per un totale di € 2977,00. N.  7 sono state le sanzioni a veicoli che non rispettavano le prescrizioni di sicurezza per transitare sulla rete viabile della provincia di Rovigo.

 

 

 

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl