you reporter

Lutto

Rovigo piange la morte di Willy Pagani, noto dermatologo

Era primario del reparto e ha anche avuto un ruolo importante in Fondazione Cariparo

Rovigo piange la morte di Willy Pagani, noto dermatologo

08/09/2021 - 17:01

Lutto a Rovigo per la morte di Willy Pagani stimatissimo ex primario di dermatologia e chirurgia plastica a Rovigo, rodigino doc ed ex campione di basket.

Specialista in chirurgia plastica e docente di dermatochirurgia all'università di Siena. Era membro del consiglio generale e del consiglio di amministrazione della Fondazione Cariparo. Un grande personaggio che lascia questa terra. Molto apprezzato in città per la sua professionalità e per la sua passione per Rovigo, che ha sempre vissuto in prima linea.

Pagani è stato Consigliere di Amministrazione della Fondazione dal 15/05/2017, Consigliere Generale della Fondazione dal 29/10/2010 al 01/05/2017, nominato su designazione del Presidente della Provincia di Rovigo.


Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova, ha conseguito la specializzazione in Dermatologia e Venereologia e in Chirurgia Plastica. È Docente all’Università di Siena nel Master di II° livello in Dermatochirurgia.


È stato direttore della Struttura Operativa Complessa di Dermatologia e direttore del Dipartimento Chirurgie Specialistiche dell’Ospedale di Rovigo, presidente della Società Italiana di Dermatologia Chirurgica ed Oncologica, cofondatore e primo presidente dell’Associazione Alzheimer Polesine. Autore di pubblicazioni di carattere scientifico su riviste nazionali e internazionali, è socio accademico dell’Accademia dei Concordi di Rovigo, nonché socio di varie società scientifiche italiane ed estere.

I funerali di Willy Pagani si terranno lunedì 13 settembre alle 11 nel Duomo di Rovigo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl