you reporter

La storia

La bella soldatessa "strega" la giuria di Miss Italia

Alice Vigato, 20 anni, di Carceri nella bassa padovana, ha conquistato la fascia a Trento e proseguirà nell'avventura. Da un anno è arruolata negli Alpini.

La bella soldatessa "strega" la giuria di Miss Italia

Alice Vigato con la fascia e, a fianco, con la divisa

Si chiama Alice, ha 20 anni, e di professione fa... l'alpino. 

Alice Vigato, di Carceri, nella bassa padovana a due passi dal Polesine, è una soldatessa in forza al corpo degli alpini e, da domenica 3 giugno, è anche Miss Interflora, titolo conquistato a Trento dove era stata notata - come ha raccontato lei stessa al Corriere delle Alpi - durante il recente raduno nazionale delle penne nere.

Ali e, diplomata grafica pubblicitaria un anno fa a Este, è entrata negli alpini dopo pochi mesi, ed ora è di stanza a Belluno: una distanza che tutte le settimane le permette di fare ritorno a Carceri.

"La vita militare mi piace, credo di aver trovato il percorso di vita giusto per me. Ma sono curiosa e mi piace fare esperienze nuove. Quando ho sfilato per la prima volta, non mi ero mai presentata davanti a una platea e avevo tanta paura di sbagliare. Ma è andato tutto bene».

Talmente bene che ora la sua esperienza a Miss Italia proseguirà con la finalissima di Miss Trentino-Alto Adige, domenica 19 agosto a Bressanone. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl