you reporter

Tragedia

Stroncato dal caldo, ciclista muore a 71 anni

Tragedia sui Colli: un 71enne è crollato al suolo ad Arquà. Disposta l'autopsia: le alte temperature potrebbero essere all'origine del malore

Stroncato dal caldo, ciclista muore a 71 anni

Il primo sospetto che è venuto subito ai soccorritori, chiamati da alcuni passanti, è che quel malore improvviso possa essere stato causato dal grande caldo di questi giorni.

Gianfranco Polenzani, 71 anni, è morto nella mattinata di oggi (mercoledì 1 agosto) mentre in sella alla sua bici,risaliva via Vallette, poco distante dal campo sportivo di Arquà Petrarca.

Un zona, quella dei Colli, frequentatissima anche in questi giorni di caldo torrido, da tantissimi cicloturisti, e che è anche la meta preferita da tantissimi atleti polesani.

L'allarme è stato lanciato da alcuni passanti che attorno alle 9 hanno visto il corpo dello sfortunato 71enne riverso a terra, sul ciglio della strada, a ridosso della sua bicicletta.


Purtroppo tutti i tentativi di rianimazione sono risultati inutili. L'uomo è morto prima del trasporto in ospedale.

La causa più probabile sembra essere un malore, ma solo l'autopsia e le indagini delle prossime ore potranno stabilire con certezza le cause del decesso.

Polenzani, residente a Battaglia Terme, era uno sportivo e frequentava abitualmente i colli Euganei in sella alla sua bici da corsa. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl