you reporter

Cantonazzo

Venti multe in via Munerati

I vigili hanno stangato chi procedeva in senso vietato

Venti multe in via Munerati

06/12/2018 - 17:34

Una ventina di multe. Tra cui anche un ritiro di patente. E’ il bilancio, ancora parziale, dei controlli effettuati dalla polizia locale in via Munerati per accertare il rispetto del senso unico disposto per permettere i lavori nei sottoservizi, necessari per mettere in sicurezza la condotta fognaria e la strada.

Da quando è stato istituito il senso unico però, sono molti gli automobilisti da e per Cantonazzo, che piuttosto che fare una lunga deviazione, decidono di non rispettare l’ordinanza sulla viabilità e prendono via Munerati in senso vietato, ossia quello che da Granzette va verso Cantonazzo e Concadirame. Giorni fa la polizia locale aveva annunciato maggiori controlli, per impedire che auto in senso opposto potessero scontarsi. E questi maggiori controlli si sono tradotti in parecchie multe, almeno 20,  sanzioni di circa 100 euro ciascuna. In un caso oltre alla multa è scattato anche il provvedimento del sequestro della patente d guida. Il ragazzo pizzicato in senso vietato infatti, stava procedendo lungo la strada in condizioni di scarsa visibilità, qualche sera fa su Rovigo era scesa la nebbia, cosa che ha fatto aumentare la gravità dell’infrazione e quindi la sanzione stessa.

Da settimane i residenti di Cantonazzo chiedono soluzioni per poter ovviare al senso unico che li costringe ad ampie deviazioni. La soluzione di sistemare via Roverello Busa, n fatti, pur apprezzabile risolve solo n parte questo problema in quanto parte di via Munerati resta comunque a est di questa stradina di campagna. Le polemiche dei residenti sono sfociate, qualche giorno fa, in una manifestazione di protesta organizzata a Granzette.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl