“Entro il 31 marzo stop alle auto in piazza Merlin. Arriva il varco".
Carabinieri
29/12/2018 - 19:38
Immobilizzato con lo spray spruzzato dai carabinieri. Così è stato reso inoffensivo il 30enne che venerdì sera aveva minacciato i genitori con un coltello.
E' successo a Tresigallo (Ferrara) quando il 30enne, con diversi precedenti a suo carico, ha impugnato un coltello per minacciare i genitori. Sono stati loro, poi, ad avvisare i carabinieri.
All’arrivo dei militari il 30enne è stato sorpreso mentre brandiva un coltello da cucina minacciando di morte padre e madre. Nelle concitate fasi di immobilizzazione del 30enne, descritto come molto esagitato e violento, i carabinieri sono stati costretti ad utilizzare lo spray al peperoncino in dotazione. In questo modo l'uomo è stato bloccato e arrestato.
“Lo spray peperoncino "Oleoresin Capsicum" è in uso dal 2017 – fanno sapere i carabinbieri -. Spruzzato sul viso dell’aggressore provoca bruciore e irritazione alla pelle e agli occhi, cui segue una lacrimazione. I militari lo portano allacciato al cinturone. In tutte le occasioni in cui è stato utilizzato, lo spray si è rivelato determinante per poter risolvere la situazione garantendo l’incolumità dei militari. E’ risultato anche essere ottimo deterrente poiché, in numerose occasioni, è stato sufficiente estrarre dal cinturone lo spray per riportare alla calma i soggetti di volta in volta coinvolti”.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su