you reporter

Riserva Biosfera

Cinque ristoranti, un piatto da sogno

Un’occasione unica per tutti gli amanti della buona tavola che dovranno votare le proposte nel concorso Upvivium

Cinque ristoranti, un piatto da sogno

Da venerdì 15 febbraio nelle cinque Riserve di Biosfera Unesco Mab (Man and Biosphere) del Delta del Po, dell’Appennino Tosco-Emiliano, delle Alpi Ledrensi, della Judicaria, Sila e delle Isole di Toscana si potrà cominciare a degustare le ricette che partecipano al concorso gastronomico Upvivium nei 38 ristoranti coinvolti. Ingrediente principe di ciascuna ricetta messa a concorso sarà il pane e, sul sito internet www.Upvivium.it, c’è la storia dei ristoranti e delle ricette in gara.

Saranno cinque i ristoranti in gara per la Biosfera Delta Po. Per la Riserva di Biosfera del Delta del Po i ristoranti in gara sono cinque: il Bettolino di Foce (in gara con il piatto “I Passatelli alle Canocchie”), Il Borgo (in gara con il piatto “Le Perle del Delta”), In marinetta ittiturismo (in gara con il piatto “Il Risveglio della Laguna”), Ca’ Anita (in gara con il piatto “I Rossetti gratinati”), Il Pentagramma (in gara con il piatto “I colori del Delta”). Protagonista della vita di quasi tutte le culture e i popoli della terra, il pane è al centro di Upvivium che sia per la scelta del tema sia per la connotazione delle Riserve di Biosfera risulta di grande sostenibilità. 

Dopo aver degustato la ricetta in uno dei 38 ristoranti che partecipa al concorso, da venerdì 15 febbraio si può votare sul sito del concorso gastronomico www.Upvivium.it, fino alle 12 di martedì 30 aprile. I due ristoranti più votati per ciascuna Biosfera parteciperanno alle finali locali con i ristoranti selezionati dalla giuria di Alma, Scuola Internazionale di Cucina Italiana. Le finali locali si terranno in ciascuna Riserva di Biosfera negli istituti alberghieri. Ciascun vincitore della finale locale si sfiderà nella finalissima, che si terrà nella Reggia di Colorno, la sede di Alma. Ogni ristoratore dovrà riproporre al ricetta che ha messo a concorso, spiegandola nei dettagli affiancato dal suo produttore di fiducia. I vincitori potranno accedere gratuitamente ad una sessione formativa dedicata di upgrade professionale ad Alma.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl