Cerca

ambiente

Dichiarato lo stato di allerta incendi

La decisione dell'assessore regionale Gianpaolo Bottacin anche nella provincia di Rovigo

Incendio in un fienile: a fuoco 150 quintali di fieno

"Viste le contingenti condizioni meteo-climatiche e vegetazionali - spiega Gianpaolo Bottacin, assessore regionale all’ambiente e alla Protezione Civile - è stato dichiarato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi per i territori comunali a rischio delle province di Padova, Rovigo e Venezia. Questo ad integrazione di quanto già dichiarato in data 1 marzo 2019".

"Fino alla comunicazione di revoca dello stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi - sottolinea l’assessore regionale - sono pertanto vietate tutte le operazioni che possono creare pericolo o possibilità di incendio in aree boscate, cespugliate o arborate e, comunque, entro la distanza di cento metri dai medesimi terreni". Va sottolineato che per le trasgressioni a tali divieti si applicano le sanzioni previste dalla Legge 21 novembre 2000 n. 353 e dalle Prescrizioni di massima e di Polizia Forestale vigenti.

E' tra l'altro solo di alcune ore fa l'intervento dei vigili del fuoco a nella pineta di Donada dove hanno prontamente spento un incendio, il secondo in pochi giorni (LEGGI ARTICOLO)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400