you reporter

OCCHIOBELLO

Si parte con le asfaltature

Grazie ai 100mila euro messi a disposizione da Roma

Strade, la parola al primo cittadino

Si parte con le asfaltature

Affidati alla ditta Eredi Fantoni i lavori di asfaltatura da realizzare grazie a un contributo ministeriale. È del 10 gennaio scorso, un decreto del mistero dell’Interno rivolto a "investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale" che destina 100 mila euro ai Comuni con un numero di residenti compreso fra 10mila e 20mila abitanti.

Come da decreto, le amministrazioni dovranno iniziare il cantiere entro il 15 maggio, condizione che permetterà di ricevere una prima quota pari al cinquanta per cento, il resto del contributo sarà erogato alla fine dell’intervento, dopo l’invio delle certificazioni di collaudo. L’affidamento dell’appalto è avvenuto tramite mercato elettronico.

I tratti di strada inseriti nel piano di manutenzione straordinaria del manto stradale si trovano a Occhiobello, Santa Maria Maddalena, zona industriale e periferie: via Canazei, Terracini, Nenni, Arena, Einaudi, Poazzo superiore, dell’Industria, Bolzano, Allende, don Primo Mazzolari.

Il decreto ministeriale ha suddiviso per fasce i Comuni considerando quelli con popolazione inferiore ai 2mila abitanti (40mila euro di contributo), tra i 2mila e 5mila abitanti (50mila euro), fra 5.001 e 10mila abitanti (70mila euro), fra 10.001 e 20mila (100mila euro).

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl