Ultime notizie
ELEZIONI ROVIGO
02.05.2019 - 16:31
Oltre 100 firme raccolte, in poco meno di due giorni, per bloccare ogni decisione sullo spostamento del Tribunale di Rovigo dal centro storico in una zona più esterna della città, sino a quando Rovigo non avrà un sindaco in carica. La petizione popolare lanciata dal candidato sindaco del centrosinistra unito Edoardo Gaffeo, sostenuto dalle 2 civiche "Con Edoardo Gaffeo, perché cresca felice", "Forum dei Cittadini- Coalizione civica per Rovigo" e dal "Partito Democratico- Con Edoardo Gaffeo sindaco", sta ottenendo molto successo e ampio riscontro tra i rodigini. In molti i cittadini che hanno chiesto di sottoscrivere il documento. "E’ il segno evidente che lo spostamento del Tribunale di Rovigo, anche se è in fase di discussione, non è accettato e ben visto da molti. Gli edifici vanno riempiti e vissuti. Anche così si ridà vita al centro", commenta Edoardo Gaffeo.
Gaffeo ha lanciato la petizione nelle scorse settimane, chiedendo in primis l’impegno di sottoscrizione anche agli altri candidati sindaco della città in vista delle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio. Un gesto che sottolinea come, al di là del colore politico e di chi salirà a Palazzo Nodari, debba essere una decisione condivisa da tutti quella del possibile trasferimento delle aule giudiziarie dal centro, in via Verdi, al Censer in viale Porta Adige. "Rinnovo l’invito agli altri candidati sindaco a sottoscrivere la petizione. E’ un segnale importante da dare ai cittadini che negli ultimi tre anni non hanno avuto risposte concrete sul piano urbanistico e non solo", conclude Gaffeo.
La petizione popolare per congelare ogni decisione sullo spostamento del Tribunale di Rovigo si può sottoscrivere presso la sede elettorale di Edoardo Gaffeo Sindaco, in piazza Vittorio Emanuele II sotto il Municipio.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>