you reporter

meteo

Arrivano i temporali: dichiarato lo stato di attenzione

La protezione civile della Regione ha dichiarato lo stato di attenzione per criticità idrogeologica dalle 10 di domani, 6 luglio, alle 8 di domenica 7 luglio

Ancora temporali e allagamenti sul Polesine

Foto Andrea Ferrari

Nuovi temporali potrebbero interessare alcune aree del Veneto. Alla luce di queste previsioni, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha emesso poco fa un avviso di criticità, dichiarando lo Stato di Attenzione per Criticità Idrogeologica dalle 10 di domani, 6 luglio, alle 8 di domenica 7 luglio, in alcuni bacini idrografici.

Lo Stato di Attenzione è dichiarato nei bacini Alto Piave, Piave-Pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Adige-Garda e Monti Lessini.

Le previsioni indicano, nella giornata di domani, a partire dalle ore centrali, possibili locali rovesci e temporali più probabilmente sulle zone montane e pedemontane, dove non si escludono fenomeni localmente intensi (forti rovesci, grandinate, forti raffiche di vento). Qualche occasionale fenomeno potrà interessare anche la pianura centrale e nord orientale.

Lo Stato di Attenzione rinforzata è stato dichiarato nell’area della frana in Comune di Borca di Cadore (Belluno).

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl