you reporter

GAIBA

Saranno pizzaioli grandiosi!

Con l'associazione Il Pettirosso parte un corso davvero speciale

Saranno pizzaioli grandiosi!

Foto di gruppo per i futuri pizzaioli

Pettirosso grazie  alla partnership della pizzeria  Ragnetto di Gaiba inizia il progetto di inclusione  sociale dell'associazione Pettirosso.

Grazie ai titolari della pizzeria  Omar Rossini  e Sabrina Bido  è iniziato il  primo corso  di pizza  adattato ai  ragazzi con bisogni speciali. La pizzeria inoltre  svilupperà  un listino con immagini che potrà essere letto da chiunque  e chiunque potrà  effettuare una scelta  indicando fisicamente  ciò che desidera. Questo  tipo di comunicazione   attraverso immagini aiuta  le persone anziane che  possono avere  difficoltà nella lettura, i bambini piccoli e le persone con disabilità  che non sono in grado  di comunicare verbalmente è un piccolo passo verso un modo di comunicare  più semplice  alla portata di tutti.

Nella pizzeria erano presenti  il sindaco Nicola Zanca e la giunta al completo, che hanno atteso il termine del corso  per mangiare una pizza in compagnia di questi ragazzi specialissimi. "Il presidente  di Pettirosso Nicoletta Carnevale - spiega la nota stampa di presentazione dell'evento -   e tutto il direttivo  credono fermamente in questo progetto di inclusione  e crede sia  solo un punto di partenza  di un lungo percorso  verso la sensibilizzazione  e l’accessibilità".

"La serata  ha avuto un grande successo grande entusiasmo nel corso da parte di tutti i ragazzi e ragazze speciali, un grazie sia ai titolari della pizzeria Ragnetto sia al sindaco Nicola Zanca e a tutta la giunta del comune di Gaiba. L’impegno di Pettirosso prosegue a 360°. Ricordiamo che  venerdì nella piazzetta annonaria di Rovigo  ci sarà il terzo appuntamento dei venerdì in piazzetta  in collaborazione con le associazioni ViviRovigo e informahandicap  alle ore 21 con la musica di Giulio Pajarini  e Paolo Motteran,  presente  il Pettichiosco con i nostri ragazzi che offriranno il ristoro durante l’esibizione".

"La Pettirosso, il direttivo si presenteranno ufficialmente  alla stampa  mercoledì 24 luglio alle ore 20 presso il polo natatorio di Rovigo in collaborazione con Elisa Dall’Ara,  il Ben Bar e la Rhodigium Nuoto  la  presentazione vedrà l’aperitivo offerto ai presenti e preparato dai nostri  specialissimi ragazzi".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl