you reporter

Commercio

Negozi in rete, la app per offerte e promozioni

Il progetto prevede una sorta di vetrina digitale e verrà lanciato alla fine di settembre

Negozi in rete, la app per offerte e promozioni

Una app per essere sempre aggiornati sulle promozioni e le offerte dei negozi.

Il settore terziario, ad oggi, rappresenta uno dei pilastri dell’economia del nostro paese ma, come è stato ampiamente dimostrato in questi anni di crisi economica, la situazione si regge su un equilibrio estremamente fragile. La rapida evoluzione del mercato infatti costringe aziende ed imprenditori ad attuare politiche di innovazione per rimanere competitivi. Proprio verso questa direzione va la convenzione stipulata tra Confcommercio Rovigo e una start up innovativa, CityCommerce srl, incubata nel laboratorio T2i e nata nel 2018, che si occupa di progettazione, sviluppo e commercializzazione di soluzione innovative per il commercio elettronico.

Il progetto, presentato ieri nella sede Ascom, si chiama “2Ways” e nasce dal lavoro dei soci Xin Liu e Mariano Causi, con l’obiettivo di creare un servizio favorevole alle attività della nostra provincia e ai loro clienti.

Il progetto verrà ufficialmente lanciato a fine settembre ma da qualche settimana è in corso un test pre-lancio proprio a Rovigo; si tratta di un marketplace, una vetrina digitale, dedicata e geolocalizzata che diventa un vero luogo di incontro con la clientela abituale e di passaggio.

Il negoziante infatti, attraverso il gestionale, potrà virtualizzare il suo negozio, creando la sua pagina, caricando i suoi prodotti e mettendo in evidenza gli articoli in promozione.

L’acquirente avrà così a disposizione un app per scoprire i negozi intorno a lui, vederne i prodotti e approfittare delle offerte, risparmiando così tempo e denaro. La piattaforma sarà completamente gratuita fino a dicembre per i negozi della nostra provincia e da gennaio 2020 verrà offerta alle attività commerciali a costi tra i più bassi sul mercato, i quali potranno essere ulteriormente ridotti grazie proprio alla convenzione stipulata con Confcommercio Rovigo.

Il presidente di Confcommercio Rovigo, Stefano Pattaro, ha sottolineato: “Questa è una vera e propria opportunità per le piccole attività. Come associazione di categoria nel settore terziario intendiamo favorire la diffusione di una cultura innovativa finalizzata ad un maggiore sviluppo della nostra provincia, tanto più se questo avviene grazie alle idee di giovani imprenditori”.

Proprio come i soci Xin Liu e Mariano Causi di CityCommerce srl: “Questa piattaforma si pone l’obiettivo di creare un valore aggiunto per i negozianti, oltre ad essere un modo per approcciare il commercio elettronico. Dobbiamo ringraziare Confcommercio per aver creduto in noi”. Infine ha preso la parola il nuovo presidente di Federmoda, Giulio Pellegrini: “Questo progetto è un’ottima opportunità per controbattere ai colossi del commercio online, sfruttando le potenzialità di ogni singola attività commerciale”. Questa prima iniziativa pone dunque le basi per un’importante sinergia strategica tra Confcommercio Rovigo e le start up innovative che, anche grazie a T2i incubatore, trovano una grande trampolino di lancio per l’avvio dei loro progetti imprenditoriali.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl