you reporter

maltempo

"Regione e Stato vi sono vicini, chiedete i danni"

La visita nel Delta ferito dal maltempo dell'assessore regionale Corazzari. Interviene anche l'onorevole Giacometti

L'assessore regionale Cristiano Corazzari ieri pomeriggio ha visitato i comuni del Delta del Po che sono stati danneggiati dalla tromba d'aria dei giorni scorsi.

L'assessore regionale ha visitato in particolar modo la cooperativa Cosva, ovvero il consorzio dei pescatori di Scardovari che sono tra quelli che hanno subito i danni peggiori ovvero Cavane e capannoni scoperchiati ed oltre 30 barche affondate. Corazzari commenta così la visita: "Ieri pomeriggio insieme al sindaco di Porto Tolle Roberto Pizzoli ho fatto un sopralluogo delle aree colpite dalla tromba d'aria e non posso che confermare ancora una volta la mia vicinanza e solidarietà a tutte quelle famiglie ed imprese che hanno subito ingenti danni. Particolare attenzione è rivolta ai pescatori che oltre ad avere subito i danni più consistenti, proprio in questi giorni si vedono costretti a vivere una condizione di enorme preoccupazione e precarietà per colpa dell'indecisione della Provincia sull'assegnazione dei diritti esclusivi di pesca. Voglio però rassicurare i pescatori e tutti i cittadini del Delta dicendo che la Regione è vicina al nostro territorio e da subito il Governatore Zaia ha indetto lo stato di calamità dando quindi la possibilità di richiedere un risarcimento per i danni subiti. Dagli incontri di ieri ho però avuto conferma della grande voglia di ripartire e di lavorare che da sempre contraddistingue la nostra gente e sono certo che anche questa volta ci tireremo su le maniche e ci daremo da fare per far tornare tutto come prima".

Sullo stesso tema interviene anche l'onerevole leghista Antonietta Giacometti con toni altrettanto rassicuranti: "I danni subiti dal nostro territorio sono considerevoli, mi attiverò già da domani per portare a conoscenza di questa situazione di disagio il Parlamento, richiedendo un intervento rapido e che dia risposte al nostro amato Delta".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl