you reporter

IL PROGRAMMA

I danni della cimice in Veneto finiscono su TG1

Sarà dedicato alla cimice asiatica e ai drammatici danni causati all’agricoltura veneta il programma TV7, settimanale di approfondimento a cura della redazione Speciali del TG1

I danni della cimice in Veneto finiscono su TG1

Sarà dedicato alla cimice asiatica e ai drammatici danni causati all’agricoltura veneta il programma TV7, settimanale di approfondimento a cura della redazione Speciali del TG1, che andrà in onda domani, venerdì 27 settembre alle ore 23.00 circa.  

Tra gli intervistati anche gli imprenditori veneti i produttori della Cooperativa Frutta di Castelbando in provincia di Padova seguiti dal delegato dei giovani Matteo Rango e due giovani Alessandro Visentin di Terrazzo e Nicolo’ Conti di Zevio che coltivano mele nella bassa veronese.  Le aziende sono state colpite pesantemente dalla presenza dell’insetto alieno che Coldiretti ricorda aver provocato danni per cento milioni di euro.

Alex Vantini, vice presidente nazionale degli under 30 ha detto ai microfoni della troupe: “Chiediamo il riconoscimento dello stato di calamità in tutto il Veneto, in modo che le aziende possano aver accesso immediato a sgravi fiscali e contributivi, ma anche alla sospensione dei mutui per gli investimenti effettuati. E’ necessario procedere coi provvedimenti per adottare la vespa samurai antagonista naturale. Come ha ribadito l’Assessore Giuseppe Pan oggi a Roma durante il vertice convocato al Ministero occorre un fondo straordinario nazionale in quanto le risorse disponibili non sono sufficienti. Il sistema fitosanitario nazionale deve monitorare cosa entra in Italia e chiudere le frontiere a quei Paesi che non applicano le nostre regole ferree italiane Infine andrebbero riviste le norme commerciali che pretendono frutta perfetta. D’ora in avanti non sarà più così scontato produrre frutta senza qualche difetto”.

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl