Cerca

ROVIGO

Rubati i cavi dei lampioni, vari quartieri al buio

Dopo ciclabile di Sarzano e via Destro Adigetto, tocca a via della Comuna, a Grignano, e a via Marchioni

39500

Cavi elettrici in rame, una delle prede preferite dei malviventi

Questa estate, era toccata alla nuova ciclabile di Sarzano e anche a via Destra Adigetto: i ladri avevano rubato i cavi elettrici, in rame, dei lampioni, spegnendoli e provocando un danno non banale a tutta la comunità (LEGGI ARTICOLO). Ora, allarme per nuovi episodi, che si sono verificati in via Della Comuna e in via Marchioni, la prima nella frazione di Grignano Polesine, la seconda lungo l'Adigetto, uno degli itinerari maggiormente scelti dagli amanti del jogging e delle passeggiate.

Non cambia la sostanza dell'agire dei ladri, che vanno a caccia di chili di rame, metallo che si vende senza alcuna difficoltà e che è privo di segni distintivi che possano segnalarne, in questi casi, la provenienza illecita. Dal momento che i cavi elettrici sono in rame, ottimo conduttore, questa è una delle prede preferite dei malviventi, ai quali ben poco interessa delle conseguenze dei loro raid.

In Via Marchioni pare che i ladri abbiano addirittura colpito due volte a strettissimo giro di posta, rubando anche i nuovi cavi, a distanza di pochi giorni dalla loro posa, per sostituire quelli rubati in precedenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400