you reporter

TRECENTA

I carabinieri sventano il furto, inseguono i ladri e li prendono

Furto sventato e intervento in forze a Sariano, i ladri bloccati e ammanettati dopo la fuga

Arrestati due marocchini per spaccio di cocaina

Tutto in mezz'ora: i carabinieri della stazione di Trecenta, col supporto dei colleghi della Compagnia di Castelmassa, non solo hanno sventato un furto che i ladri stavano commettendo in via Bon, a Sariano, ma hanno anche inseguito e bloccato i malviventi, mettendo in atto una perfetta operazione di controllo del territorio e prevenzione dei reati. E' accaduto tutto tra le 12.30 e le 13 di ieri, nelle campagne della frazione del Comune altopolesano.

Era da qualche giorno che i militari avevano alzato al massimo l'attenzione, avendo avuto segnalazione dell'attività di una vettura che faceva giri strani tra Veronese e Altopolesine, come se stesse controllando quali abitazioni "visitare" poi in un secondo tempo. In mattinata, la segnalazione buona: il veicolo era stato visto a Sariano. I carabinieri sono accorsi, in tempo per vedere uno sconosciuto scappare da una casa e salire in auto. Quest'ultima, poi, è partita con una furibonda retromarcia e con una immediata fuga. Finita, però, con l'impatto nel canale che costeggia la strada in quel punto.

I due malviventi a bordo a quel punto hanno cominciato a scappare a piedi, ma intanto tutti i militari disponibili erano corsi sul posto e non è stato difficile bloccare i due che stavano correndo nei campi. Arresto immediato, dopo essersi rapportati con la Procura, nella persona del sostituto procuratore Ermindo Mamucci.

Nel corso dell'operazione è stato sequestrato anche un grosso cacciavite che, secondo le contestazioni, i due, di 26 e 27 anni, nomadi spesso segnalati in provincia di Verona, già noti alle forze dell'ordine, utilizzavano per forzare gli infissi delle abitazioni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl