Cerca

VIABILITA'

Via libera alla rotatoria Buso/Sarzano. C'è l'ok del consiglio

Il primo passo formale per la realizzazione di una rotonda al posto dell'incrocio della morte

"Basta perdere tempo: noi la rotatoria la facciamo!"

L'incrocio tra via dei Mille, viale Porta Mare e via Ippolito Nievo

Mancava il passaggio formale in consiglio comunale dopo l'ok della commissione competente presieduta dalla consigliera Giorgia Businaro (LEGGI ARTICOLO). Ed ora, finalmente, può cominciare l'iter per la realizzazione della rotatoria al posto dell'incrocio della morte, quello tra viale Tre Martiri, via dei Mille (che porta alle frazioni di Sarzano e Mardimago) e via Ippolito Nievo (che porta alla frazione di Buso), troppo spesso teatro di incidenti in una caso anche mortali.

Ora c'è l'ok del consiglio a mettere mano al piano degli interventi in modo da cominciare un iter burocratico di tipo urbanistico senza il quale non sarebbe stato possibile realizzare la rotonda. Perché, sebbene i soldi per realizzare quella tanto attesa rotatoria fossero stanziati da un bel pezzo, nessuno, nella passata amministrazione, aveva avuto l'accortezza di far partire l'iter urbanistico oltre a quello operativo. E così, senza questo passaggio dimenticato in un cassetto, non si poteva neppure pensare di partire con il cantiere. Il procedimento, ora, è lungo, ma per lo meno è partito davvero. 

Con il passaggio della variante in consiglio comunale il primo passo è stato compiuto e, così dicono gli esperti, se tutto andrà bene, la rotatoria potrà essere realizzata e completata entro la fine del prossimo anno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400