you reporter

ADRIA

Cadono coppi: chiusa la strada

Vicolo Prigioni rimarrà chiusa per circa due settimane

28/10/2019 - 18:29

Vicolo Prigioni rimarrà chiusa per circa due settimane, il tempo necessario per installare l’impalcatura sul lato ovest del teatro Comunale, struttura necessaria per mettere in sicurezza l’area.

Infatti nei giorni scorsi, a seguito della caduta di alcuni pezzi di coppi, è stata fatta una ricognizione attenta del tetto del teatro che presenta una situazione a dir poco allarmante: coppi spostati, alcuni punti scoperti, sollevate alcune lame di piombo dello scarico dell’acqua. Tutto questo è stato provocato da ripetuti nubifragi dell’estate scorsa, in particolare quello del 13 agosto con tanto di tempesta che ha causato alcuni danni anche alla Cattedrale.

Così oggi pomeriggio d’urgenza il sindaco Omar Barbierato, dopo essersi consultato con i dirigenti competenti, ha ordinato la chiusura della strada per pedoni e veicoli: i residenti potranno accedere da via Terranova, attraverso i giardini Zen. Così pure dai giardini si accede alla biblioteca dei ragazzi. Bloccato l’accesso agli uffici comunali, quindi si entra solo dal corso o da vicolo Cavour. L’impalcatura sarà installata anche sulla parete sud del teatro, anche da questa parte non crea problemi alla viabilità. Il costo preventivato per l’installazione dell’impalcatura è sui 50mila euro.

 

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl