you reporter

POLESELLA

L'hanno salvata e curata: ora vola libera

Il Cras di Polesella ha incontrato gli studenti della scuola di Villadose per spiegare la propria splendida attività

L'hanno salvata e curata: ora vola libera

E’ iniziato con un incontro davvero emozionante il Progetto Ambiente della scuola primaria di Villadose: con la liberazione di una civetta e di due ricci.

Grazie alla collaborazione del Wwf di Rovigo ed il Cras di Polesella, gli alunni hanno trascorso una mattinata interessante ascoltando dalla voce del presidente del Wwf Eddy Boschetti quali sono le finalità e le attività che l’associazione, da molti anni, porta avanti nel nostro territorio, attraverso una serie di immagini della flora e della fauna presenti nel nostro Polesine, che hanno suscitato l’interesse e la curiosità degli scolari.

Il momento più bello e significativo è stata la conoscenza diretta di una civetta e due ricci che sono stati curati da una responsabile del Cras di Polesella,  che li ha presentati ai bambini in un modo così tenero da suscitare emozioni positive e soprattutto commozione nel momento della liberazione degli animali.

Questo incontro ha dato la certezza della passione dei bambini per l’ambiente, le piccole creature che si muovono intorno a loro e di quanto la natura per loro sia ricca di magia e  diversità. "Proseguiremo - chiude la nota stampa del Cras - il nostro progetto per tutto l’anno e con altre attività per educare i nostri alunni, futuri cittadini del domani, ad amare e rispettare l’ambiente, soprattutto perché abbiamo capito che quando i bambini sono a contatto con  la natura sono più sereni, più aperti e premurosi, disposti alla collaborazione: insomma, più felici".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl