you reporter

VIABILITÀ

Stop alla trappola delle auto: si tornerà a doppio senso

L'amministrazione vuole mettere fine al grosso traffico tra viale Porta Adige e via Marconi, si pensa al ritorno del doppio senso sulla via della stazione, ma non solo...

Dal viale della stazione si potrà solo uscire

Viale Marconi

"Stiamo studiando anche la possibilità di ritorno al doppio senso in via Marconi", a comunicarlo è l'assessore ai lavori pubblici Giuseppe Favaretto che aggiunge però: "Non si tratta di un piano complessivo attualmente allo studio che comprende il trasferimento della stazione dei bus, ma anche i parcheggi e, in generale, i servizi per i pendolari. E' un grosso piano che prevede quindi uno studio ragionato, non è una cosa che si possa fare e decidere in tre giorni, ma sono certo che già in primavera sarà pronto il piano del traffico e si potrà cominciare ad aprire i cantieri". 

"Il piano del traffico in questa manovra di bilancio sarà integrato - aggiunge il sindaco Gaffeo - Esiste una bozza di piano del traffico e partendo da lì vogliamo mettere risorse aggiuntive perché deve diventare un piano della mobilità. Va integrato con la mobilità lenta. Metteremo 30mila euro di progetto per realizzare una programmazione che non sia estemporanea, ma definitiva".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl