Cerca

CORONAVIRUS IN ITALIA

"Mascherine e distanza sociale fino a quando non ci sarà un vaccino"

Lo ha detto il Premier Conte facendo la sintesi dei prossimi passi per affrontare il covid in Italia. App di tracciabilità sì, ma solo su base volontaria

"Mascherine e distanza sociale fino a quando non ci sarà un vaccino"

Mascherine e distanza sociale: saranno le indicazioni che dovranno essere mantenute, e sempre e comunque, seppure con alcune modifiche, fino a quando non esisterà un vaccino o terapie efficaci contro il covid. Lo ha detto il Premier, Giuseppe Conte, nella sua informativa urgente al Senato di questo pomeriggio, martedì 21 aprile.

Questo è uno dei cinque punti della lista che sintetizza il piano di risposta sanitaria predisposto dal Governo.

Nell’elenco c'è anche: il rafforzamento dei servizi di prevenzione per evitare che si ripetano casi come quello dell’esplosione di contagi nelle residenze sanitarie per anziani; l’individuazione di Covid Hospital per ridurre i rischi di contagio per operatori sanitari e pazienti; un maxi piano di indagine epidemiologica basato sui test sierologici (Conte ne annuncia 150 mila seguiti da altri 150 mila); e una app di tracciamento Immuni che sarà scaricata solo su base volontaria e non comporterà conseguenze o restrizioni per chi non vorrà utilizzarla.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy