you reporter

CORONAVIRUS IN POLESINE

"Quali responsabilità ha l'Ulss sul focolaio agli Istituti Polesani?"

Il caso arriva in Regione: seconda interrogazione della consigliera Patrizia Bartelle

52303

Gli Istituti Polesani di Ficarolo

"Ho presentato una nuova interrogazione in relazione agli Istituti Polesani di Ficarolo chiedendo maggiori dettagli in relazione alla risposta che la Giunta ha fornito alla mia interrogazione n. 871 del 6 aprile scorso con la quale chiedevo chiarimenti sull’operato di Ulss 5 volto a tutelare ospiti ed operatori della struttura riabilitativa", così la consigliera regionale Patrizia Bartelle (Italia in Comune).

"In particolare, visto che l'accesso del Gruppo di lavoro dell'Ulss è avvenuto solo dopo la mia interrogazione e dopo il decesso del primo ospite, mi preme capire se gli opportuni e doverosi miglioramenti che sono stati prescritti alla struttura non siano stati tardivi - continua Bartelle - E quindi se le carenze riscontrate in tema di separazione dei percorsi, di gestione lavanderia, di smaltimento rifiuti e di servizi di pulizia e disinfezione rispetto a una fase epidemica, possano in qualche modo essere una concausa dei successivi decessi e contagi".

"Infine - conclude Bartelle - ho chiesto di sapere sulla base di quali criteri sia stato scelto il team di Ulss 5 e se siano stati esclusi eventuali conflitti di interesse. Una domanda che è naturale porsi quando una Azienda che svolge una funzione di tutela pubblica si rapporta con una società privata".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • raffaello13

    09 Giugno 2020 - 16:04

    Mettiamoci d'accordo su chi deve essere responsabile sulla circolazione di un virus altamente infettivo: chi non ha controllato COSA? Il suo arrivo in Italia negli Aeroporti? Quando? Gli Scienziati NON lo hanno ancora capito! Era Ottobre? Dicembre? Febbraio? In Cina ci hanno detto tutto? Stiamo correndo dietro alle Streghè? Agli Untori? C'è una ignoranza ancora profonda degli Scienziati sul comportamento ed essenza stessa di questo Virus, e degli Amministratori eletti per occuparsi di fatti ordinari dovrebbero saperne di più di un premio Nobel sulla Virologia?Certamente Sì per chi è un politico all'Opposizione di quella Amministrazione Regionale!

    Rispondi

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Ci sono 4 nuovi contagiati
CORONAVIRUS IN VENETO

Ci sono 4 nuovi contagiati

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl