you reporter

L'intervista

"La cultura no vax è devastante"

In un'intervista alla Voce su virus e sanità, il presidente dell'Ordine dei medici, Francesco Noce, parla di vaccini. E non ha dubbi

"La cultura no vax è devastante"

Francesco Noce, presidente dell'ordine dei Medici e di Fromceo veneto

In una lunga intervista alla Voce, il presidente dell'Ordine dei medici della provincia di Rovigo, Francesco Noce, parla di virus, di prospettive, di cure e di un autunno difficile. Parla anche di sanità e dell'importanza dell'importanza dei medici di prossimità.

E insiste molto sull’importanza del vaccino antinfluenzale. Da qui la domanda: ma i vaccini sono davvero sicuri?
“I vaccini fanno bene perché ci proteggono dalle malattie. Grazie ai vaccini abbiamo sconfitto il vaiolo, la poliomielite... Purtroppo ci sono tante, troppe fake news sui vaccini, in particolare sui social...”.
Me ne cita una?
“C’è chi sostiene che i vaccini contengano metalli pesanti. Ma lo sa un genitore che se un bambino mangia una sogliola è come se facesse 500 vaccini? Questo però non si dice... La cultura no vax è devastante. E invece vaccinarsi è sempre fondamentale, e in momenti come questo ancora di più, perché chi fa il vaccino protegge se stesso ma anche chi è più debole, chi è immunodepresso, chi per un qualunque motivo non può farlo”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl