you reporter

La protesta

In Austria solo col tampone: al Brennero 40 km di coda

La decisione (senza preannuncio) dell'Austria. Camion e auto bloccati da ore in A22

In Austria solo col tampone: al Brennero 40 km di coda

Foto grazie a ladige.it

15/02/2021 - 17:31

"Code di 40 chilometri lungo l'autostrada A22 in direzione nord a causa delle norme anticovid che Germania ed Austria hanno deciso autonomamente di adottare”. Lo segnala il deputato della Lega, Paolo Paternoster. “Posti di blocco dove viene chiesto il tampone negativo Pcr o l'antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti: per chi non ne fosse dotato scatta il blocco” Il deputato annuncia che presenterà un’interrogazione parlamentare.

In realtà, a ieri sera il valico che non si poteva superare senza tampone era quello del Brennero, mentre a Tarvisio si poteva ancora transitare (ma solo se diretti in germania).

Come segnalato da Confindustria Venezia-Rovigo agli associati e agli autotrasportatori, “chiunque entri in Tirolo (in particolare attraverso il Brennero) con qualsiasi mezzo, deve dunque mostrare alle autorità di frontiera austriache un test covid negativo (molecolare o antigenico) eseguito entro le ultime 48 ore redatto in lingua tedesca o inglese... Per evitare che si determinino situazioni di congestione del traffico lungo la A22, a cura della Polizia Stradale saranno attivati filtri a Verona ed ad Affi”. Vista poi la mole di traffico pesante incolonnata, la A22 è stata chiusa al traffico pesante da Verona in direzione Nord, e il traffico è stato deviato verso Tarvisio.

“Per ridurre al minimo i disagi degli autotrasportatori diretti in Germania attraverso il territorio austriaco i ministeri di Trasporti, Difesa e Interni hanno concordato che la Sanità Militare-Ministero della Difesa allestisca da subito postazioni per effettuare i test agli autotrasportatori in prossimità del Brennero. La Provincia Autonoma di Bolzano sta predisponendo dal canto suo altre postazioni nelle quali effettuare i test in prossimità del valico”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl