you reporter

Sport

Valentino Rossi dice addio alle corse: "E' stato bellissimo"

Il campione più amato e vincente di tutti i tempi annuncia il ritiro: "E' stato un lungo viaggio insieme"

valentino rossi, vr46, motogp, ritiro, corse,

Foto d'archivio

05/08/2021 - 21:49

Alzi la mano chi non si è mai fermato almeno una volta davanti alla tv per vedere una gara di Valentino Rossi. Alzi la mano chi, almeno una volta, non abbia parlato di Valentino Rossi e delle sue vittorie da leggenda. E alzi la mano chi non collega automaticamente il "46" giallo, diventato poi "#vr46", al più grande pilota di tutti i tempi.

A 42 anni Valentino Rossi ha annunciato il ritiro dopo 26 stagioni di Motomondiale e 9 successi iridati. Nessuno come lui.

"Ho deciso di fermarmi a fine stagione. Mi dispiace un sacco, avrei voluto correre per altri 20-25 anni ma purtroppo non è possibile".

A 42 anni il fenomeno che ha fatto sognare e gioire milioni di appassionati, dice basta e si arrende al passare del tempo che, inevitabilmente, ha condizionato gli ultimi anni di una carriera. "E' stato tutto grandioso, mi sono divertito tantissimo, è stato un percorso lungo e divertente, in cui ci sono stati momenti indimenticabili... è stato tutto molto, molto bello".

L'ultimo messaggio del "Dottore" è per i suoi tifosi: "E' stato un lungo viaggio insieme. Ho un incredibile sostegno da ogni parte del mondo, a volte è difficile da comprendere anche per me... Ci siamo divertiti insieme".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl