you reporter

L’iniziativa editoriale

Il diario ve lo regala La Voce!

Torna il nostro omaggio per tutti gli alunni di III, IV e V. E ci allarghiamo fuori dal Polesine!

Diario scolastico 2021-2022 in omaggio agli studenti della scuola primaria

diario scolastico, polesine, chioggia, cavarzere, treviso, bassa padovana

01/09/2021 - 11:24

Il primo giorno di lezione, il prossimo 13 settembre, la Voce sarà ancora una volta al fianco dei piccoli allievi delle classi III, IV e V delle scuole primarie.

Ormai è una tradizione, visto che siamo arrivati alla terza edizione: il Dario scolastico, ve lo regaliamo noi! 

Le copie sono arrivate ed in questi giorni è in corso la distribuzione in tutte le scuole coinvolte nel progetto. E sono tantissime perché anno dopo anno il progetto si è esteso, uscendo anche dai confini del Polesine.

Una copia del Diario verrà consegnata a tutti gli alunni delle classi III, IV e V delle scuole primarie del Polesine, di Cavarzere, di Chioggia, di 54 comuni della bassa padovana (con qualche puntata anche nella bassa veronese e nel vicentino). Inoltre, novità assoluta di quest’anno, ci sarà una copia anche per più di 10mila ragazzi delle scuole di Treviso.

Il nostro Diario racconta una storia, quella della nostra terra, il Veneto, e delle sue bellezze. E si sviluppa attorno ad un tema portante, che quest’anno è quello dell’energia.

Grazie dunque ai presidi e agli insegnanti che ci sono stati al fianco fin dalla fase di ideazione e che ci hanno accolto nelle loro scuole. E grazie a chi ha deciso di accompagnarci nella realizzazione di questa opera. A partire dagli Uffici scolastici provinciali di Rovigo, di Padova e Treviso, che ci hanno concesso il patrocinio e i cui dirigenti sono stati preziose fonti di ispirazione. Grazie alla Regione Veneto, che ci affianca in questa impresa fin dal primo momento, e all'Ulss5 Polesana che ha predisposto delle interessantissime pagine sull'alimentazione.

E grazie a chi ci ha supportato rendendo possibile questa operazione. Un insieme di partner di cui andiamo orgogliosi: Camera di commercio di Rovigo e Venezia, acquevenete, Adriartic Lng, Ecoambiente, Asm Set, Banca del Veneto centrale, Parco del Delta del Po, Interporto di Rovigo e Mercato Ittico di Chioggia. E poi Sesa e Parco dei Colli Euganei. Per l’edizione di Chioggia (che gode del patrocinio dell’amministrazione comunale), oltre al Mercato Ittico, alla Camera di commercio, ad Adriatic Lng e al Parco del Delta del Po segnaliamo l’Ortomercato di Chioggia, Bcc Patavina, Veritas e Arriva Veneto. Infine, la novità di quest’anno, l’edizione di Treviso, resa possibile dal patrocinio dell’amministrazione comunale e dalla partecipazione di Ascotrade (gruppo Hera) Ats (Altro trevigiano servizi), Parco regionale del Fiume Sile e Consorzio del Montello.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 4
  • diduve

    01 Settembre 2021 - 12:12

    Bellissima iniziativa! Brava Voce di Rovigo!!

    Rispondi

  • diduve

    01 Settembre 2021 - 12:12

    Bellissima iniziativa! Brava Voce di Rovigo!!

    Rispondi

Mostra più commenti

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl