you reporter

LA GRANDE INIZIATIVA EDITORIALE

I complimenti di Zaia: “Un biglietto da visita per il Veneto”

Il plauso per il nostro Diario 2021-2022 distribuito a 50mila studenti

"Coprifuoco e restrizioni ammazzeranno la stagione turistica"

27/09/2021 - 20:25

Tutti i complimenti fanno piacere, in particolare se rivolti ad un’iniziativa come quella del Diario scolastico che quest’anno ha raggiunto i ragazzi di quattro provincie (l’intero Polesine, Chioggia e Cavarzere nel veneziano, tutta la bassa padovana e la zona dei Colli Euganei oltre a 10mila copie agli studenti della provincia di Treviso) per un totale (fra Diario e quaderni illustratati per i più piccoli) di 50mila copie distribuite nelle mani dei giovani del nostro Veneto. Tutti i complimenti, dicevamo, fanno grandissimo piacere. Ma ce ne sono alcuni che risultano particolarmente graditi. Proprio come quelli che ieri ci sono arrivati dal governatore del Veneto, Luca Zaia. Si tratta di una lettera, indirizzata all’amministratore delegato della nostra società editoriale, Samuele Bertuccio, per niente formale e che testimonia come la nostra iniziativa sia piaciuta a tutti i livelli.

“Informato della pregevole iniziativa sviluppata dalla ‘Voce di Rovigo’ - scrive Luca Zaia - voglia gradire il mio plauso per le ottime sinergie sviluppate assieme al territorio. Il Diario Scolastico, oltre a rappresentare un auspicio da destinare alla ripartenza dell’attuale anno scolastico, costituisce, infatti, un ottimo biglietto da visita per la valorizzazione delle eccellenze e delle peculiarità proprie della nostra Regione. Rivolgo, inoltre, il mio plauso per il lavoro, costantemente profuso, nello sviluppo di progettualità che, a pochi anni dal primo lancio della vostra iniziativa, vede il diario distribuito in ben quattro province venete: segno inequivocabile di quanto il lavoro, soprattutto se di qualità, ripaga qualsiasi sforzo. Augurandole buon lavoro, voglia gradire il mio cordiale saluto che, per Suo cortese tramite, desidero estendere anche a tutti i suoi collaboratori”.

Un ottimo biglietto da visita per la valorizzazione delle eccellenze e delle peculiarità proprie della nostra Regione... Era proprio questo uno degli scopi che ci hanno guidato quest’anno nella realizzazione dell’opera. Un Diario in cui le bellezze del nostro Veneto, le sue splendide città, il mare, i parchi, le montagne e le lagune accompagneranno i ragazzi per tutto il corso dell’anno scolastico, invitandoli ad essere curiosi, a scoprire la propria terra e la propria identità, ad imparare ad amare quello che ci sta intorno in quanto patrimonio comune della collettività. Un diario la cui realizzazione è stata possibile grazie al contributo di partner importanti, che hanno creduto nel nostro progetto e l’hanno fatto proprio. A partire dalla Regione del Veneto. Progetti che da anni sono una peculiarità del nostro giornale e della nostra società editoriale.

Perché da sempre - e con il Diario lo abbiamo confermato - crediamo che il futuro si costruisca partendo dai più giovani, stando loro vicini tanto più in un momento di grande difficoltà come quello che tutti stiamo attraversando.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl