you reporter

ULSS 5 POLESANA

No vax ricoverato a soli 44 anni in ospedale a Rovigo

Senza vaccino il rischio Covid diventa molto più elevato anche per persone giovani, mentre la probabilità di finire ricoverati - stando alla situazione attuale del Polesine - è doppia

No vax ricoverato a soli 44 anni in ospedale a Rovigo

20/10/2021 - 11:37

E’ vero: in ospedale ci finiscono anche i vaccinati. Ma sono la metà rispetto ai non vaccinati, e soprattutto hanno un età media molto più elevata. Sono saliti a nove i ricoverati a causa del Covid negli ospedali del Polesine. Per fortuna, nessuno di loro è in terapia intensiva: tre sono nel reparto Covid di Trecenta, altrettanti nell’ospedale di comunità del San Luca, e tre in malattie infettive a Rovigo, due dei quali ricoverati proprio questa settimana.

Su nove, cinque non sono vaccinati, uno ha ricevuto una sola dose del vaccino mentre tre hanno completato il ciclo vaccinale. I tre vaccinati ricoverati sono molto anziani: uno ha più di 70 anni, e gli altri due sono ormai vicinissimi ai 90. Molto più bassa l’età dei cinque non vaccinati ricoverati in ospedale: il più giovane, infatti, ha appena 44 anni (e non è l’unico quarantenne in queste condizioni), mentre il più anziano non raggiunge i 70.

Insomma, senza vaccino il rischio Covid diventa molto più elevato anche per persone giovani, mentre la probabilità di finire ricoverati - stando alla situazione attuale del Polesine - è doppia: il 66% dei ricoverati non ha concluso il ciclo vaccinale a fronte (ovviamente) di un 33% di ricoverati vaccinati.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 6
  • diduve

    20 Ottobre 2021 - 11:11

    Dopo piangono pentiti...

    Rispondi

  • pmax89

    20 Ottobre 2021 - 12:12

    La soluzione c'è ed è gratis: il vaccino. Se su 9 ricoverati 5 sono no vax e giovani, 1 con solo 1 dose e le altre persone anziane già più esposte e ormai da terza dose, è chiaro l'effetto dei vaccini.. Non volete vaccinarvi? come preferite, però ricordatevi che state occupando un posto, personale e cure che potrebbero essere riservate a chi vaccinato purtroppo ha altre patologie...

    Rispondi

Mostra più commenti

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl