you reporter

Il lutto

E' morto David Sassoli, il cordoglio di Zaia

Il presidente del Parlamento europeo, già conosciuto e stimato giornalista, aveva 65 anni

david sassoli

David Sassoli, il presidente del Parlamento Europeo, è morto a 65 anni

11/01/2022 - 10:28

Si è spento nella notte ad Aviano, dove era ricoverato dal 26 dicembre, il presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli.

Aveva 65 anni e le sue condizioni di salute, precarie da dopo l'estate per un'improvvisa malattia, si erano aggravate nelle ultime settimane.

“Con David Sassoli il mondo delle Istituzioni perde un interprete serio ed equilibrato, che ha improntato la sua attività europea al confronto e al dialogo, che sono la stella cometa della democrazia, pur essendo stato eletto da una maggioranza politica”.  Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime il suo cordoglio per la prematura scomparsa del Presidente del Parlamento Europeo.

“Rivolgo a tutta la sua famiglia, a chi gli ha voluto bene e a tutto il Parlamento Europeo – aggiunge Zaia – le condoglianze più sentite, personali e istituzionali”.

 “Di essere uomo pacato e ragionevole – ricorda Zaia – Sassoli ha dato numerose prove anche quando, prima di intraprendere la carriera politica, fu apprezzato giornalista televisivo. La giornata è iniziata in maniera davvero molto triste”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl